La fine di questi due mesi si avvicina e proporzionalmente cresce la folle smania di fare mille cose. Viaggiare, per esempio.
Sono tantissimi i posti da visitare in Cina e sicuramente due mesi non sono sufficienti se non per un assaggio. Quanto basta comunque per far venire una voglia incredibile di ritornare!
Giusto per stimolare l’appetito, il fine settimana scorso abbiamo deciso di andare a Shanghai, per incontrarci con un ex stagista e visitare insieme quella che viene considerata la capitale economica del paese.
I grattacieli dai design più particolari, le luci e le illuminazioni notturne, l’incontro e scontro di culture profondamente diverse, la bontà dei suoi ravioli… tutto ciò e molto altro rende questa città una tappa obbligatoria nel tour della Cina.
Dopo quasi due mesi passati a Pechino però, sento il dovere di essere imparziale e manifestare la mia felicità nell’averla scelta come meta per la mia esperienza. Shanghai è senza dubbio una città internazionale e ricca di opportunità sotto tutti gli aspetti, dal divertimento al lavoro. A Pechino però si respira aria di vera Cina, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
A tutti gli avventurieri e a tutti coloro che hanno voglia di lanciarsi di testa in un mondo totalmente diverso dal proprio, consiglio allora di scegliere Pechino come meta della propria esperienza… sono sicura che ve ne innamorerete!
The post Gita a Shanghai! appeared first on CRCC Asia.
No comments:
Post a Comment