Friday, October 30, 2015

Camping on the Great Wall!

‘Morning everyone! Il mio ultimo venerdì al lavoro sta volgendo a termine, questa è stata l’ultima settimana e la stiamo vivendo nella maniera più intensa possibile: non ci si ferma mai!

Ogni sera con tutti gli intern ci inventiamo qualcosa da fare, perché il tempo stringe, il giorno delle partenze si avvicina, e nessuno vuole tornare a casa! Quindi tentiamo di passare ogni momento libero dal lavoro tutti insieme, perché il gruppo che si è creato è davvero come una piccola famiglia, con la quale condividi gioie, stanchezze, disagi e soprattutto “funny moment”.
Oltre ad essere l’ultima settimana in questa suuuuper-caotica-divertente città, è stata anche la settimana del viaggio più bello della mia vita.
DSC_0775

Con due amiche infatti abbiamo deciso di vivere la REAL Great Wall, .. e quando scrivo Real, è perché lo è stata veramente. Abbiamo organizzato un camping sulla parte originale (non restaurata), una parte nascosta alla maggior parte dei turisti perché di difficile accesso (abbiamo letteralmente scalato una montagna per arrivare in cima), e soprattutto non essendo restaurata il percorso da intraprendere è impegnativo, quindi bisogna davvero volerlo per godere a pieno di questo viaggio e delle bellezze che può regalarti!

La compagnia con la quale siamo partite è stata davvero incredibile, avevamo due guide originarie del villaggio dal quale siamo partiti, cibo acqua e tutto il necessario per il camping , tutto organizzato benissimo. Siamo partiti da Beijing la mattina molto presto, e con il nostro gruppo di camping ( una famiglia francese, una coppia di ragazzi canadesi in giro per il mondo, ed un ragazzo Indonesiano) siamo arrivati in questo villaggio a nord-est di Beijing, Gubeikouzhen, nel quale abbiamo pranzato in una fattoria molto caratteristica, e poi abbiamo iniziato la scalata verso la cima! Arrivati nel punto più alto della muraglia si può ammirare un paesaggio davvero mozzafiato, che non è possibile descrivere a parole… dovete andarci per poter credere a vostri occhi.

DSC_0700

Abbiamo percorso la muraglia per 11 km, visitando le torri, arrampicandoci in alcuni punti per poter godere della splendida visuale, ed infine siamo finalmente giunti alla zona del camping, una zona leggermente più bassa rispetto alla muraglia, e quindi più riarata dal vento freddo che alza verso sera. Abbiamo montato le il Camp e tutto il necessario per la notte,e abbiamo mangiato tutti intorno al fuoco una cena meravigliosa preparata dalla stessa fsttoria dalla quale siamo partiti.. e vi dirò, non ho mai mangiato cosi bene in cina come in questa cena.

 

La notte è stata davvero dura, la temperatura di notte scende tantissimo, e per quanto ci si nasconda dentro coperte e maglioni, è davvero difficile riuscire a dormire… ma alla fine, dopo 11 km e il freddo, siamo decisamente crollate!

Il risveglio forse è stata la parte più bella .. alle 6 siamo uscite dalla tenda e abbiamo aspettato che il sole sorgesse… ed è stato davvero uno spettacolo meraviglioso… il miglior risveglio della mia vita, che certamente ricorderò per sempre.

 

 

Questo è l’ultimo racconto che potrò regalarvi della mia splendida esperienza con CRCC Asia perché mercoledì prenderò un aereo per tornare nella mia amata Roma..  ma l’umore non è certamente dei migliori.. perché vivere qui, con tutte queste persone che sono entrate nella mia vita, lavorare e gestire ogni giorno in una maniera diversa e sempre divertente, ormai era diventata la mia quotidianità, e sarà davvero strano tornare ad una “normalità” così diversa da questa..

 

 

Quindi ragazzi, non abbiate paura di lanciarvi un questa folle esperienza, prendete questo aereo e lasciatevi VIVERE da Shanghhhhhhhhhai, perché questo mondo vi cambierà per sempre!

The post Camping on the Great Wall! appeared first on CRCC Asia.

No comments:

Post a Comment