Friday, July 24, 2015

Alla scoperta della cultura cinese autentica

Ciao a tutti, eccoci qui allo scadere di un’altra settimana, che col passare del tempo diventano sempre più intense.
Lo scorso week-end siamo stati a Guilin una bellissima città a circa 8 ore di pullman da Shenzhen. Guilin è completamente immersa nella natura, sembrava di stare in Thailandia, mancavano solo gli elefanti!
Siamo stati molto fortunati perchè la nostra amica e compagna di viaggi, avendo parenti qui, è riuscita a trovare insieme a loro un ottimo pacchetto di viaggio: guida, bus, hotel, colazione e pranzo ad un prezzo stracciato! Se vi dico 65 € non ci credereste mai! Siamo stati a fare rafting, giri in barca lungo magnifici fiumi, dove si potevano vedere barche che assomigliavano alle zattere di Castaway, davvero stupendo.
Esperienza fantastica. E devo anche dire che qui a Guilin siamo stati a contatto con la vera e originale cultura cinese: come negozi, case, edifici, strade, cultura, persone.. cosa che non riesce facilmente in grandi città moderne ed evolute come Shenzhen. Esperienza da fare comunque.
Nella foto sono con il mio amico Alfonso, siamo per il momento gli unici due Italiani a Shenzhen nel programma di CRCC Asia.
A lavoro ho iniziato a marciare a pieno regime, ho importanti responsabilità e mi sto impegnando molto. Quando senti che i colleghi si interessano a te, contano sul tuo supporto e il tuo supervisore visiona spesso il tuo lavoro, ti senti gratificato e parte di un team, e non soltanto una persona solo di passaggio (seppur per 3 mesi)!
Oggi è arrivato il nuovo gruppo di ragazzi che inizieranno il loro stage con CRCC Asia e spero (ma ne sono sicuro) che ci siano tantissimi ragazzi pieni di entusiasmo come quelli che sono appena andati via, portandosi con sé una piccola parte di Shenzhen!
PS: ci si abitua subito al cibo cinese, e lo dice uno che non mangia proprio di tutto!
Un abbraccio grande a presto!

The post Alla scoperta della cultura cinese autentica appeared first on CRCC Asia.

No comments:

Post a Comment