La mia quarta settimana nella folle Pechino è iniziata dopo un weekend all’insegna di tradizione e modernità. Forse sono ripetitiva ma non riesco mai a smettere di stupirmi della divisione che questa città presenta: un minuto ti trovi vicino al China World Trade Center e il minuto dopo, a due passi da quell’imponente edificio ci sono hutong che vendono i cibi più strani!
E anche se modernità e tradizione spesso di mescolano ci sono luoghi in cui queste due sono completamente distinte: il week end è cominciato con un aperitivo al China World Trade Center dove tutto quello che si può sentire è la modernità che avvolge quel luogo. Ascensore, ottantesimo piano e un bar con una vista mozzafiato su tutta Pechino: sembrava proprio di essere protagonisti di un film!
Il giorno dopo, però, siamo tornati alla tradizione visitando le tombe della dinastia Ming: un enorme complesso di tombe imperiali che permette ai turisti di fare un tour sotterraneo per poi uscire all’aria aperta e ammirare un vastissimo paesaggio naturale intervallato da bellissimi templi cinesi!
The post Quarta settimana a Pechino appeared first on CRCC Asia.
No comments:
Post a Comment