Tuesday, June 30, 2015

Sol d’Oriente – inizia il mio stage in Cina!

Qual è la tua prima impressione della Cina? E’ la domanda più frequente tra occidentali ed tenterò di darvi una breve risposta!

Ho iniziato ad “osservare” i cinesi sin da quando mi sono imbarcata sul volo Zurigo- Pechino, o meglio dalla fila che si è creata per l’utilizzo della toilette prima dell’imbarco. La questione era questa, le donne avevano i servizi sullo stesso piano mentre gli uomini dovevano raggiungerli attraverso una doppia rampa di scale. C’era un gran chiasso e le donne ridevano di gusto!! Bene, non capivo cosa dicessero ma di sicuro prendevano in giro i loro mariti che controvoglia si accingeva a salir le scale!

Mi son subito sentita parte di loro ed anche io ho iniziato a sorridere !

Vivian è stata la mia compagna di volo, ha vissuto per 16 anni in Atlanta (USA) ed era in viaggio per raggiungere la sua citta nativa, situata nella profonda Cina orientale, Harbin!!!

E’ stata molto carina, mi ha insegnato le prime parole in cinese, mi ha accompagnato al ritiro bagagli, mi ha lasciato i suoi contatti e mi ha invitata a visitare la sua città!!!

Insieme abbiamo assistito al primo grande spettacolo che questa terra ci ha offerto: l’alba del mio primo “Sol d’Oriente”!

Per cui qual è mia prima impressione della Cina??

Gente meravigliosa, disponibile, pronta ad aiutarti prima ancora che tu possa chiederle aiuto, e con cui è sufficiente un sorriso per poter comunicare.

sol d'oriente stage i Cina

Camilla

The post Sol d’Oriente – inizia il mio stage in Cina! appeared first on CRCC Asia.

No comments:

Post a Comment