Friday, August 7, 2015

Lo stage si fa duro!

Ciao a tutti.
Questa settimana ho tardato nell’invio del blog a causa di alcuni piccoli problemini di stomaco, che vuoi o non vuoi colpiscono tutti. Ad ogni modo, a parte questo spiacevole evento le cose vanno bene.
Sul posto di lavoro sto migliorando sempre più: a breve ci saranno le scadenze per la presentazione dei due progetti che io sto seguendo e posso dirmi soddisfatto dato che i vari steps per raggiungere gli obiettivi finali stanno procedendo bene.
Poiché i Cinesi danno per scontato che tu sappia già tutto, la mia supervisor (una ragazza spagnola) mi è sempre accanto per aiutarmi appena ho bisogno di capire! Mannaggia a loro ahahah!!

I nuovi ragazzi sono tutti molto simpatici e per fortuna hanno voglia di uscire insieme e noi, essendo qui da più tempo, conosciamo meglio i posti e cosa vale la pena vedere. Quando arrivi qui ti senti perso. Li definirei anche molto fortunati, dato che li abbiamo subito indirizzati nei migliori ristoranti e supermercati, e non è poco!

Credo di essermi finalmente abituato al clima, se penso ai primi giorni qui a Shenzhen dove ho sofferto il caldo in una maniera assurda mi vengono i brividi. E’ anche vero che passando la maggior parte del tempo in ufficio, in metro o in hotel, il caldo lo avverti poco eccetto nel weekend quando sei in giro sotto il sole e non bastano due magliette di cambio.

Il tempo vola qui, tra lavoro e la routine di ogni giorno subito arriva il venerdì, ma anche la pacchia del week-end dura poco. Passando le giornate quasi sempre fuori, anche quello vola e subito rincomincia un’altra settimana.
Nel prossimo appuntamento vi parlerò del viaggio che io e il mio compaesano abbiamo prenotato per Shanghai, non vediamo davvero l’ora.

Alla prossima settimana, ciaoooo!!!!

The post Lo stage si fa duro! appeared first on CRCC Asia.

No comments:

Post a Comment