Tuesday, July 14, 2015

L’avventura e Shenzhen continua!

Salve a tutti amici!

Eccomi qui dopo esattamente 20 giorni di Cina e di Shenzhen.

Procede tutto bene e, come si vede nella foto, mi sono integrato benissimo all’interno dell’azienda in cui sto svolgendo il mio stage. Nell’immagine ero con il team video a fare dei filmati promozionali per alcuni prodotti, come l’aeroplano che vedete. Per fare le riprese siamo andati fuori città in auto: i cinesi sono pazzi per alla guida, meglio usare la metro!

Questo week-end abbiamo organizzato un piccolo viaggio in due città cinesi molto famose, Guilin e Yangshuo; grazie ad un’amica per metà cinese e a sua zia, abbiamo trovato un ottimo pacchetto tutto incluso. Non vediamo l’ora di partire!

Che dire, il caldo continua ad aumentare sempre più e si cerca sempre di stare dov’è più fresco, in metro, in ufficio o in hotel e uscire di sera insomma (dove, attenzione, non è che faccia più fresco, ma almeno non c’è il sole!). Domenica con il mio amico Italiano siamo stati in Piscina a Shenzhen, siccome le spiagge più belle distano troppo dal centro (più di 2 h in bus), ci siamo quindi accontentati della piscina; poi c’è da dire che la piscina tra i grattacieli ha un fascino tutto suo!

Shenzhen è una città grandissima, ogni giorno scopriamo nuovi negozi, posti, locali che se volessimo rivederli tutti almeno 2 volte non basterebbero 6 mesi. Fra una settimana e mezzo andranno via molti ragazzi, che hanno fatto un solo mese di stage, e già c’è un pochino di tristezza ma al tempo stesso tanta felicità e voglia di conoscere i nuovi ragazzi che arriveranno.

In azienda, anche se sto facendo prevalentemente attività di ricerca e marketing per l’Italia siccome questa piattaforma sta per essere lanciata nel mercato Italiano, mi sento comunque trattato con rispetto ed importanza; mi chiedono continuamente a che punto sono, ho delle scadenze da rispettare, presentazioni da preparare e esporre. Quello che conta, alla fine di questi 3 mesi, è aver capito e tastato sulla propria pelle cosa significhi lavorare in Cina e come questo popolo gestisce le varie problematiche.  Essere stato parte di un’azienda immensa, mi farà tornare a casa diverso, più maturo e responsabile.

Un abbraccio e alla prossima!

The post L’avventura e Shenzhen continua! appeared first on CRCC Asia.

No comments:

Post a Comment